Griglia Filtrostar MY 2012

Griglia a nastro continuo autopulente FILTROSTAR MY 2012

Progettata per rimuovere i corpi in sospensione dei liquami, FILTROSTAR è una griglia automatica idonea all'installazione in canaletta oppure in vasca di contenimento. E' dotata di nastro filtrante continuo autopulente costituito da una maglia fitta di elementi profilati capaci di convogliare il materiale trattenuto fino alla sezione di espulsione posta nella parte superiore della macchina.
FILTROSTAR è costituita essenzialmente da un telaio entro il quale scorre, su apposite guide, il nastro filtrante, il quale separa dal liquame i solidi in sospensione e li convoglia nella parte superiore della macchina. Qui, grazie alla particolare conformazione dei denti, all'atto dell'inversione del moto del nastro avviene l'autopulizia che viene resa pių efficace dall'utilizzo di una spazzola controrotante, nel punto di scarico. I solidi in questo modo cadranno per gravità in un cassone, in un compattatore oppure sopra un nastro trasportatore. La griglia Filtrostar ha una portata maggiore ed č adatta anche ad acque contenenti fibre allungate.

SETTORI DI IMPIEGO

- Depuratori civili e industriali
- Industria conciaria - alimentare
- Cartiere
- Industria conserviera
- Macelli e Allevamenti

TIPOLOGIE DI GRIGLIA

griglia filtrostar standard Griglia FILTROSTAR standard:
di facile installazione, non necessita di alcun ancoraggio in quanto deve essere semplicemente appoggiata al fondo del canale.







griglia filtrostar verticale Griglia FILTROSTAR verticale:
è particolarmente indicata dove lo spazio è limitato. La griglia è fissata alle spalle del canale tramite appositi supporti laterali.







griglia filtrostar pivottante Griglia FILTROSTAR pivottante:
è supportata nella parte superiore tramite due strutture di sotegno fissate alle spalle del canale. La griglia può ruotare completamente fuori dal canale per qualsiasi operazione di pulizia, di manutenzione e per poter inoltre eliminare il canale di bypass.





DENTE BREVETTATO AUTOPULENTE

E' un dente progettato in modo da impedire l'intasamento del nastro. E' realizzato in materiale plastico speciale ad altissima resistenza all'usura, agli acidi ed al calore.
Luci di filtrazione standard: 1 - 3 - 6mm. Altre spaziature a richiesta.

Particolare nastro


SISTEMA DI TRASCINAMENTO

Il motoriduttore di azionamento, installato in posizione laterale, è direttamente calettato sull'albero di traino il quale, agisce sui rulli posti all'estremità degli alberini di supporto del nastro. Per evitare danni in caso di blocco è previsto un limitatore di coppia elettronico.

TELAIO

Il telaio di supporto di nuova concezione, è caratterizzato da una speciale sagomatura di rinforzo, che permette di ridurne lo spessore, contenendo i costi per il materiale ma aumentandone al contempo la resistenza. E' costruito in acciaio inox AISI 304.

PROTEZIONE DI SICUREZZA

Carter in acciaio inox AISI 304 fissato con viti alla struttura di supporto, a protezione di tutte le parti in movimento della porzione della griglia che fuoriesce dal canale secondo la Normativa Macchine 2006 42 CE. La macchina è corredata di manuali d'uso e certificazione CE.

OPTIONALS

- Telaio in acciaio inox AISI 316.
- Limitatore di coppia meccanico.
- Quadro elettrico di comando e controllo.

Galleria immagini.
griglia 1 griglia 2 particolare nastro schema di funzionamento